Guida resi spedizioni | The Queen Luxury shop alta moda

Dal 16/9/16 non sarà più possibile effettuare acquisti, ma il sito rimarrà attivo per i resi fino al 30/09/16.

Diritti di recesso

Resi

Le vendite on – line dei prodotti di The Queen Store sono disciplinate dal Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti” (dagli artt. 49 – 67 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Modalità, tempi e condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni ovvero, nell’ipotesi in cui Lei abbia ordinato beni multipli in un solo ordine e questi siano stati consegnati separatamente, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene o dell’ultimo lotto o dell’ultimo pezzo.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

La invitiamo, oltre che a manifestare la Sua volontà di esercitare il diritto di recesso, ad indicare il numero della fattura e data di emissione; nonché i dati del conto corrente bancario su cui poter effettuare la restituzione dell’importo versato dal cliente, ove Lei abbia eletto tale modalità di pagamento.

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

A tale fine, Le indichiamo, inoltre, che i recapiti cui far pervenire la comunicazione sono i seguenti:
The Queen Store – M7 S.r.l.
Via San Martino della Battaglia n. 07
25121 Brescia (BS)

Fax 030291507

Per facilitare la procedura di reso è possibile accedere alla propria area personale sul sito e inviare la richiesta per i prodotti che si intende restituire. A seguito di tale richiesta , qualora la richiesta segua i criteri dell’accettazione, il cliente riceverà tramite e-mail un codice Unico di Accettazione Reso (R.A.N.) che dovrà essere riportato sul pacco unitamente alla lettera di vettura da noi fornita.

Effetti del recesso

Modalità e tempi di rimborso

Le spedizioni di reso per la richiesta di rimborso non sono gratuite. Eventuali tasse d'importazione e/o eventuali tasse di reso sono responsabilità del cliente.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, eventualmente comprensivi dei costi di consegna e i costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Restituzione della merce e costi della restituzione

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo The Queen Store – M7 S.r.l. - Via San Martino della Battaglia n. 07 - 25121 Brescia (BS), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il nostro servizio clienti, ricevuta la comunicazione di recesso, provvederà a comunicare entro tre giorni lavorativi via mail al cliente un Codice Unico di Accettazione Resi che identificherà la pratica.

Con il ricevimento del Codice Unico di Autorizzazione Resi ed entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto, il cliente provvederà a spedire il prodotto a The Queen Store – M7 S.r.l. - Via San Martino della Battaglia n. 07 - 25121 Brescia (BS).

Si raccomanda, a beneficio del cliente, di imballare accuratamente il prodotto nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di applicare sul collo in posizione ben visibile il Codice Unico Resi, preventivamente stampato e ritagliato dal cliente. Le spedizioni sprovviste di Accettazione Resi non saranno accettate e restituite al mittente a sue spese.

Si raccomanda, inoltre, a beneficio del cliente, di preparare il pacco con cura utilizzando imballi idonei (preferibilmente gli originali) e di utilizzare il corriere da noi indicato. Le restituzioni effettuate con corriere diverso da quello indicato non saranno accettate e rimandate al mittente.

La merce da restituire, nelle condizioni su indicate, dovrà essere spedita a:
The Queen Store – M7 S.r.l.
Via San Martino della Battaglia n. 07
25121 Brescia (BS)

Fax 030291507

Tutte le spese per la restituzione e la riconsegna del prodotto a M7 S.r.l. - The Queen Store, sono a carico del cliente. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 10 € in Italia, 20 € in Europa e 40 € per i paesi extra europei. Per questi ultimi sono da considerarsi a carico del cliente eventuali costi doganali che M.7 dovrà sostenere per lo sdoganamento delle merce..

Obblighi del consumatore in caso di recesso

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti all'interno della scatola THEQUEENSTORE.IT

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di THEQUEENSTORE.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. THEQUEENSTORE.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

Gli articoli appartenenti alla categoria beauty (profumi, candele, make-up etc etc) non potranno essere restituiti in alcun caso.

I resi autorizzati da THEQUEENSTORE.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

THEQUEENSTORE.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per THEQUEENSTORE.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

THEQUEENSTORE.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 15% del valore della merce restituita.

Per i paesi all’interno dell’UE le spese di reso verranno dedotte dal rimborso, dunque saranno sempre a carico del cliente tranne nel caso in cui il cliente voglia restituire la merce per un cambio taglia.

Per i paesi fuori dall’UE le spese di spedizione per reso merce e cambio taglia saranno in ogni caso a carico del cliente. THEQUEENSTORE.IT si riserva inoltre il diritto detrarre dal rimborso eventuali tasse di importazione sostenute per lo sdoganamento della merce rientrata.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non può essere esercitato, ai sensi della L. 22.05.1999, n. 185, qualora il prodotto non sia integro.

Il diritto di recesso è altresì escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice dei consumatori, in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e quindi non può essere esercitata dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale.

IL CLIENTE SOLO è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Newsletter

anteprime nuovi capi ed accessori,
10% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti subito